L’Iride tuttintorno

Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto intende sostenere il miglioramento delle condizioni di vita e benessere delle persone fragili e con disabilità, utenti dei servizi dislocati sul territorio di Monza e Brianza, garantendo l’accesso a esperienze di vita reale e a percorsi di avvicinamento all’autonomia anche in contesti comunitari esterni ai servizi e in grado di valorizzare capacità e risorse delle persone coinvolte.

Nello specifico il progetto si rivolge a utenti e operatori del centro socio-educativo di Calò di Besana in Brianza e ai volontari dell’associazione Amici di Nino Bambina di Monza che supportano il personale educativo durante gli spostamenti, fanno da autisti e aiutano a mantenere in ordine i mezzi.

Obiettivo:
1) promuovere una mobilità sostenibile;
2) consolidare le collaborazioni con i soggetti del territorio promuovendo al contempo la ricerca di nuove opportunità per rafforzare le autonomie e accrescere le competenze negli utenti fragili.

I beneficiari diretti del progetto che potranno usufruire di servizi di mobilità sicura e sostenibile saranno: 22 utenti con disabilità eterogenee, di entrambi i sessi e di età compresa tra 18 e 55 anni; 5 educatori della cooperativa; 4 volontari che affiancano gli operatori nelle trasferte.

In rete: associazione Amici di Nino Bambina, Rete TikiTaka, CSV Monza Lecco Sondrio, CSI Milano, Laboratorio di Mario Colzani, Il Forno di Alice, Falegnameria Sala, Birrificio Gaia.