* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto intende sostenere il miglioramento delle condizioni di vita e benessere delle persone fragili e con disabilità, utenti dei servizi dislocati sul territorio di Monza e Brianza, garantendo l’accesso a esperienze di vita reale e a percorsi di avvicinamento all’autonomia anche in contesti comunitari esterni ai servizi e in grado di valorizzare capacità e risorse delle persone coinvolte.
Nello specifico il progetto si rivolge a utenti e operatori del centro socio-educativo di Calò di Besana in Brianza e ai volontari dell’associazione Amici di Nino Bambina di Monza che supportano il personale educativo durante gli spostamenti, fanno da autisti e aiutano a mantenere in ordine i mezzi.
Obiettivo:
1) promuovere una mobilità sostenibile;
2) consolidare le collaborazioni con i soggetti del territorio promuovendo al contempo la ricerca di nuove opportunità per rafforzare le autonomie e accrescere le competenze negli utenti fragili.
I beneficiari diretti del progetto che potranno usufruire di servizi di mobilità sicura e sostenibile saranno: 22 utenti con disabilità eterogenee, di entrambi i sessi e di età compresa tra 18 e 55 anni; 5 educatori della cooperativa; 4 volontari che affiancano gli operatori nelle trasferte.
In rete: associazione Amici di Nino Bambina, Rete TikiTaka, CSV Monza Lecco Sondrio, CSI Milano, Laboratorio di Mario Colzani, Il Forno di Alice, Falegnameria Sala, Birrificio Gaia.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: L'Iride tuttintorno
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.