* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto risponde a esigenze di socializzazione, indipendenza, autonomia e svago di persone non vedenti e ipovedenti. Proposti una serie di corsi e attività.
1) Corsi di smartphone e informatica che, attraverso l'apprendimento dell'uso di dispositivi informatici e tecnologici, permettono l'autonomia nell'accesso all'informazione, nella gestione della propria corrispondenza e più in generale nella vita quotidiana.
2) Corsi di orientamento e mobilità: proposta educativa e riabilitativa che si propone di fornire indicazioni tecniche, grazie alle quali la persona non vedente o ipovedente può acquisire sicurezza e indipendenza disponendosi così ad affrontare con competenza situazioni ed ambienti sia noti che sconosciuti.
3) Golf: il corso permette di sperimentare uno sport inusuale e ritenuto impossibile per le persone non vedenti e ipovedenti, stimolando la nascita e mantenimento di legami di amicizia.
4) Laboratorio di espressione teatrale.
5) Corso di danza.
6) Gita alla Certosa di Pavia: attività aggregativa, culturale, con un servizio guida specializzato in descrizioni per non vedenti.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: LiberaMENTE
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.