Libera…Mente

Associazione Italiana Tumori Cerebrali

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.400,00 €
Raccolto *:
1.220,00 €
Donazioni:
13

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

87%

Il progetto

Aiuto gratuito psicologico e psico-oncologico per pazienti, familiari e operatori sanitari, che AITC eroga gratuitamente da quasi vent'anni in presenza presso l’Istituto Carlo Besta di Milano e il San Gerardo di Monza, o a distanza, grazie all'aiuto di tre psicoterapeute altamente qualificate e finanziate dall'Associazione stessa, anche tramite percorsi di formazione continua.

Il supporto fornito può contribuire a far acquisire, a potenziare e a ottimizzare le abilità comportamentali e sociali della persona per far fronte alle difficoltà pratiche derivanti dagli esiti della malattia e dei trattamenti, valorizzando gli aspetti positivi della quotidianità. Può aiutare i familiari fornendo informazioni e attivando una rete sociale che li aiuti ad orientarsi nel nuovo e difficile ruolo di caregiver. Può sostenere gli operatori sanitari prevenendo il burn-out, migliorando la qualità del loro lavoro.

In rete: Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, IRCCS Ospedale San Raffele, Comune di Monza.

Approfondimenti

Partecipa alla serata del 29 ottobre al teatro Manzoni di Monza

Guarda il video di presentazione del progetto

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare