* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Aiuto gratuito psicologico e psico-oncologico per pazienti, familiari e operatori sanitari, che AITC eroga gratuitamente da quasi vent'anni in presenza presso l’Istituto Carlo Besta di Milano e il San Gerardo di Monza, o a distanza, grazie all'aiuto di tre psicoterapeute altamente qualificate e finanziate dall'Associazione stessa, anche tramite percorsi di formazione continua.
Il supporto fornito può contribuire a far acquisire, a potenziare e a ottimizzare le abilità comportamentali e sociali della persona per far fronte alle difficoltà pratiche derivanti dagli esiti della malattia e dei trattamenti, valorizzando gli aspetti positivi della quotidianità. Può aiutare i familiari fornendo informazioni e attivando una rete sociale che li aiuti ad orientarsi nel nuovo e difficile ruolo di caregiver. Può sostenere gli operatori sanitari prevenendo il burn-out, migliorando la qualità del loro lavoro.
In rete: Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, IRCCS Ospedale San Raffele, Comune di Monza.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Libera...Mente
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.