Le parole per dirlo. raccontarsi attraverso la musica

ASSOCIAZIONE CULTURALE BLU ETS

Raccolta in corso
Obiettivo:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto consiste nella realizzazione di un percorso musicale all'interno della Casa circondariale di Monza: in programma dieci incontri (uno a settimana, ognuno della durata di un'ora e trenta) durante i quali sarà proposto un viaggio nella storia della musica, in particolare quella italiana. Previsti poi l'organizzazione e l'allestimento di uno spettacolo finale in cui, oltre all'interpretazione dei successi del passato e del presente, non mancheranno momenti di intrattenimento riservati ai detenuti e ai loro familiari.

Obiettivo quello di offrire serenità e armonia ai detenuti attraverso la musica, importante mezzo di aggregazione e fonte di benessere.

In rete: Casa circondariale di Monza e la responsabile dell'area giuridico-pedagogica