* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Il progetto si propone di avviare in provincia di Monza e Brianza una sartoria sostenibile che offra un’occasione di ri-partenza a donne in condizione di fragilità. Facendo tesoro delle competenze del partenariato, La Grande Casa intende applicare un modello di intervento già sperimentato per rispondere al bisogno di donne, disoccupate o inoccupate, di (ri)acquisire autonomia dopo percorsi comunitari, di protezione e di tutela, grazie all’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Il progetto risponde poi al bisogno di manodopera qualificata in un’area, come quella brianzola, dalla storica vocazione manifatturiera, che oggi soffre della mancanza di personale specializzato.
In tre anni il progetto intende avviare un atelier per attività di sartoria sostenibile e sociale connesso al territorio, formare quaranta donne con competenze di sartoria base e avanzata e avvicinarne venti al mondo del lavoro, attivare uno spazio co-working aperto alla comunità - il tutto connettendo trenta tra enti pubblici, aziende e non profit locali e producendo strumenti per la replicabilità dell’approccio.
Soggetti coinvolti: associazione Spazio 3R Riciclo Ricucio Riuso impresa sociale
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Insieme per ricucire legami di comunità
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.