IoConThE

Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Il progetto intende offrire a bambini, ragazzi, giovani, adulti e famiglie della Comunità pastorale Ascensione del Signore e dei quartieri di Monza un nuovo spazio all’ingresso dell’oratorio San Pio X specificatamente destinato all’accoglienza, all’aggregazione e all’incontro.

L’apertura di un ambiente con questa mission, rinnovato da un punto di vista strutturale e curato in ogni suo dettaglio, vuole essere il segno tangibile che l’oratorio è un luogo in cui creare relazioni positive e trascorrere momenti aggregativi dal forte valore umano.

In questo spazio ci si prefigge sia di dare valore all’accoglienza di chi entra sia di educare all’accoglienza dell’altro, in una circolarità e reciprocità di azioni finalizzate alla creazione di uno stile di fare e di essere comunità fondato sull’attenzione all’altro. Oltre a dare centralità all’accoglienza e all’aggregazione informale, il progetto vuole destinare questo nuovo spazio ad attività organizzate dai vari enti e dai numerosi gruppi che animano la vita parrocchiale e di quartiere con l’obiettivo di costruire appartenenza a una comunità in continua crescita.

Il progetto si collega a "Giovani e adulti crescono insieme" sostenuto con Fondo Contrato Nuove Povertà. Nel cronoprogramma sono previste azioni di reclutamento e di formazione volontari e eventi e appuntamenti di animazione del luogo.

In rete con il Consiglio pastorale.