* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
15 maggio 2024, per le forti piogge a Monza esonda il fiume Lambro, le auto sono a mollo nelle strade allagate, si chiudono alcune scuole e qualche edificio resta senza corrente. In Via Boccaccio, in prossimità del Parco di Monza, si trovano anche i locali del CSE della Cooperativa sociale L'Iride, destinati alle attività diurne di ragazzi con disabilità.
I locali del CSE si sono pesantemente allagati con le straordinarie piogge e l’esondazione del Lambro. Al momento la struttura risulta inagibile, privando gli utenti del centro dei loro spazi familiari e, dunque, di una scansione consueta e rassicurante della giornata. Nel corso del weekend i locali inagibili sono stati totalmente sgomberati grazie al supporto dei volontari della Protezione Civile di Monza così da permettere l'avvio dei lavori per il ripristino della sede che accompagnerà il Centro nei prossimi mesi.
“Purtroppo gli eventi atmosferici di questi giorni hanno lasciato una ferita profonda negli spazi del nostro CSE e non è la prima volta…
Ci siamo rialzati e lo faremo anche in questo caso, con il sostegno di tutti".
spiegano da L'Iride
Dona anche tu
per contribuire a riavviare
il prima possibile
le attività del centro!
Approfondimenti
Il CSE danneggiato dall’esondazione del Lambro: guarda il video.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Insieme per il CSE Boccaccio
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.