* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
L’intervento si inserisce all’interno di un programma più ampio, che si propone di valorizzare la Basilica San Giuseppe di Seregno nel suo complesso. Già approvato dalla Soprintendenza, il progetto prevede l’eliminazione di fenomeni di degrado e la realizzazione di interventi conservativi di restauro (attenzione al presbiterio, ai poli liturgici, all’altare maggiore) e di valorizzazione del bene (efficientamento illuminotecnico).
Ogni attività porrà l’accento sul coinvolgimento attivo della comunità: è anche attraverso la conservazione del patrimonio storico e artistico del territorio che si mantiene viva la memoria di una comunità, e la si tramanda ai posteri. Per questo particolare attenzione sarà rivolta alle nuove generazioni che, attraverso il coinvolgimento delle scuole, saranno avvicinate al tema della ricerca scientifica nel mondo dell’arte. In particolare gli studenti del liceo Modigliani di Giussano saranno coinvolti in specifiche attività formative sia durante le fasi di cantiere, sia in quelle di divulgazione tramite visite guidate realizzate in collaborazione con i volontari del circolo culturale “Seregn de la memoria”.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=PZHKN9MKZN3EQ
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Il Pantheon della Concordia
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.