I Musicanti di Monza passato e presente

Sarabanda Cederna

Raccolta Terminata
Obiettivo:
600,00 €
Raccolto *:
600,00 €
Donazioni:
6

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Sarabanda Cederna si propone di creare una Junior Band, costituita da strumenti a fiato e a percussione, che coinvolga gli studenti delle scuole e dei licei musicali del territorio interessati a far parte di un nuovo progetto, ma anche tutti quei ragazzi che semplicemente desiderano accostarsi alla realtà bandistica. Quest’anno la ricerca si estende anche ai musicisti che hanno concluso o interrotto il loro percorso formativo musicale presso le scuole monzesi per intraprendere altri indirizzi di studio. Obiettivo ultimo è la possibilità di accrescere il numero di musicisti di un enseble musicale, che pur nella contemporaneità delle scelte musicali, sia in grado di riscoprire i valori e la storia del patrimonio bandistico della città. Sono previsti eventi finali pubblici presso la Rsa Cambiaghi e il Centro Mamma Rita e per la consegna dei Giovannini d'Oro il 24 giugno. Inoltre ci si propone di conoscere e catalogare un archivio di spartiti e documenti riguardanti sodalizi musicali monzesi esistenti nella prima metà del secolo scorso, recentemente scoperto presso una famiglia del territorio.

In rete con la scuola secondaria di primo grado Bellani di Monza, I musicanti di Monza, il liceo classico e musicale Zucchi di Monza, il Comune di Monza.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare