* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto ha l'obiettivo di integrare le proposte del CAG Pavoni con progetti educativi mirati coordinati con le scuole (A. Frank, Milani e Confalonieri di Monza) e il territorio, accogliendo ragazzi e ragazze con famiglie particolarmente fragili e bisognosi di percorsi personalizzati e stimolanti.
La progettazione intende offrire a famiglie in situazioni di fragilità sociale, economica o culturale la possibilità di partecipare ad attività sia durante l'anno scolastico, sia durante il periodo estivo, permettendo loro sperimentarsi in contesti educativi differenti.
Saranno attivati progetti educativi personalizzati e verranno proposte ai ragazzi alcune esperienze laboratoriali, come arteterapia, sport, musica, espressività.
Saranno poi avviati laboratori di lingua per ragazzi stranieri, con possibilità di incontri con professionisti formati ad hoc. Durante l’anno scolastico, ma prevalentemente durante i mesi di giugno e luglio, saranno proposte uscite culturali e gite ludiche-aggregative.
In rete: Associazione pavoniana di volontariato; Fondazione Centro Orientamento Famiglie; Parrocchia San Carlo Monza; IC Don Lorenzo Milani di Monza; I Anna Frank di Monza.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Go with you
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.