* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
GO-PRO ha come obiettivo principale sviluppare una proposta diffusa tra Carate Brianza, Giussano e Monza per giovani con disabilità e in situazioni di fragilità. Abbandono e dispersione scolastica, aumento del numero di Neet e situazioni di solitudine sono alcuni dei sintomi attraverso cui i ragazzi esprimono il proprio disagio: per contrastare queste difficoltà, In-Presa e Il Carro hanno messo a punto proposte legate all’impiego del tempo libero, all’orientamento al lavoro, alla conoscenza di nuove tecnologie e alla diffusione di una cultura del rispetto dell'ambiente e della sostenibilità.
In particolare prenderanno il via i laboratori GO-SPORT (dedicati anche agli sport inclusivi come il calcio integrato), GO-KART (dedicato alla realizzazione di go-kart elettrici), GO-SMART (formativi sull’uso delle nuove tecnologie) e GO-JOB (di orientamento al lavoro). Obiettivi quelli di coinvolgere i giovani in proposte altamente motivanti, creando laboratori formativi per giovani con disabilità che li aiutino a inserirsi nel mondo del lavoro e che saranno caratterizzati da attività produttive commissionate dalle aziende coinvolte nel progetto.
Enti coinvolti: Il Carro ETS
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=CLZG4MSF7LZC6
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: GO-PRO. Giovani Orientati al PROtagonismo
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.