Getta semi di gioia e metti radici nei sogni

Associazione TEATRO DELL'ALEPH

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Al via una serie di iniziative culturali open air presso il Parco delle lettere e sentieri di Bellusco, il parco di Villa Borromeo ad Arcore e eventuali altri luoghi scoperti in itinere. Il progetto si rivolge a un pubblico eterogeneo per età, provenienza e ceto sociale, sarà inclusivo per persone con fragilità e disabilità e fruibile anche a Bes, Dsa e Adhd.

Sono proposte attività differenziate per fasce di età ma anche attività nelle quali le diverse generazioni si possano mettere a confronto e arricchirsi vicendevolmente. Particolare attenzione sarà rivolta alle persone anziane durante il periodo estivo perché spesso rimangono sole in città. Atelier, biblioteche, spazi espositivi, laboratori open air dove osservare, ascoltare, scoprire e nutrire la fantasia con suoni, colori, profumi, per creare storie e mondi nascosti. Passeggiare, cantare, danzare, disegnare, leggere, scrivere, ricamare, recitare, immersi nella natura, per ritrovare convivialità e benessere.

Spiegano da Teatro dell'Aleph: "Passeremo giornate all’insegna della creatività, della relazione tra persone, coetanee o di età diverse, in uno scambio di saperi e di energia, per confrontarci e arricchirci a vicenda. Educatori, attori e illustratori saranno affiancati da volontari, giovani e over 65".

In rete: associazione Sereni Attivi