* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
La sesta edizione del Festival delle Geografie - Il Libro del Mondo ha come tema conduttore "Montagne - Questioni di un certo rilievo". Sarà approfondito secondo diverse declinazioni, dalla sostenibilità ecologica messa a rischio da rapidi cambiamenti allo spopolamento delle terre alte fino ai fenomeni di ritorno. Si parlerà di montagne in quanto scenario di esplorazioni e palestra di imprese sportive, confine naturale e al tempo stesso cerniera tra culture differenti, metafora esistenziale degli scopi della vita e della fatica per raggiungerli.
Gli eventi che verranno realizzati saranno coerenti con il tema proposto sia per quanto attiene alle conferenze, ai dibattiti e alle presentazioni, sia per quanto riguarda la parte artistica e ricreativa. Il festival ospiterà la presentazione di un evento di arte pubblica partecipata e saranno lanciate anche alcune call per il coinvolgimento dei più giovani in quella che sarà l'edizione 2025 del Festival.
Sarà inoltre proposto un corso di sei ore valido per la formazione dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Saranno coinvolti (PCTO e WeDebate) gli studenti delle scuole Vanoni Vimercate, del Frisi e del Porta di Monza, del Gandhi di Besana Brianza.
In rete: i Comuni di Villasanta e di Monza, il Festival del Parco, Associazione italiana insegnanti geografia, Auser, Amici della Speranza, CAI Villasanta, B612, Circolo Amici dell'Arte, liceo Frisi, IIS E. Vanoni, IIS Gandhi, Cerchio Tondo, Cesura Lab, Controluce, Erewhon.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Festival delle Geografie - Il libro del Mondo - Edizione 2024 - Sesta Edizione
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.