Estate insieme 2024

Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Il progetto vuole sostenere e ampliare la collaborazione tra l'oratorio e gli enti di terzo settore (e non) di Villasanta. Da qualche anno la parrocchia collabora con l'associazione Amici della Speranza per consolidare l'inclusione di persone con disabilità: quest'anno si vogliono avvicinare anche le altre fragilità proponendo attività e laboratori esterni alle mura dell'oratorio, con l'aiuto di animatori preparati e formati ad accompagnare i più piccoli ad avvicinare queste realtà, comprenderle, viverle e farne tesoro.

All'interno della programmazione settimanale i ragazzi, a piccoli gruppi, si recheranno presso le organizzazioni:
1) associazione Amici della Speranza per conoscere le attività del CSE;
2) Rsa San Clemente per attività di animazione con gli ospiti della struttura;
3) Centro diurno anziani di AERIS per animazione con gli ospiti della struttura;
4) San Vincenzo de Paoli per integrare minori fragili all'interno degli oratori;
5) Parrocchia di San Giorgio al Parco a Biassono: conoscenza e attività con i bambini del Centro Estivo organizzato dalla Scuola Materna;
6) Circolo Socio Ricreativo cattolico "L'Unione" per avvicinamento al giuoco delle bocce e conoscenza dei nonni del Circolo;
7) CEM Ambiente: attività di plogging (pulizia) e sensibilizzazione alla cura.

In rete: associazione Amici della Speranza, Korian RSA, Aeris, San Vincenzo De Paoli, parrocchia di San Giorgio al Parco in Biassono, Circolo ricreativo Cattolico L'Unione, CEM Ambiente, associazione La Ghiringhella, CAI.