Emozioniamoci Stimolare l’Intelligenza emotiva attraverso il teatro e l’ambiente

Fondazione Siamo Mediterraneo Onlus

Raccolta in corso
Obiettivo:
2.000,00 €
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto attiverà una serie di attività e laboratori per ragazzi, offrendo anche sostegno genitoriale e orientamento per le famiglie nel percorso educativo dei propri figli.

Laboratorio sulle emozioni e incontri di interiorità: saranno organizzati laboratori dedicati alle emozioni, dove i bambini avranno l'opportunità di esplorare e comprendere i propri sentimenti in un ambiente sicuro e accogliente. Gli incontri di interiorità favoriranno la riflessione e il dialogo su temi importanti legati alla crescita personale e al benessere emotivo.

Rappresentazione delle emozioni attraverso il teatro: durante il corso dell'anno, i partecipanti avranno la possibilità di lavorare sulla rappresentazione delle emozioni attraverso il teatro. Attraverso esercizi di improvvisazione e preparazione di uno spettacolo finale, i bambini svilupperanno le proprie capacità espressive e creative.

Sostegno genitoriale e orientamento alla scelta della scuola superiore: saranno organizzati incontri periodici dedicati al sostegno genitoriale, durante i quali verranno forniti consigli e risorse per affrontare le sfide legate all'educazione dei figli e per aiutare le famiglie nella scelta della scuola superiore.

Attività sul rispetto dell'ambiente: saranno programmate uscite dedicate al rispetto dell'ambiente, come pulizie delle strade e del Parco Borromeo.

Centro estivo e avvicinamento al volontariato: come ogni anno, il CD L’Albero proporrà un centro estivo nei mesi di giugno e luglio. Durante il Centro estivo verranno pianificate uscite per i bambini presso il "Fresco” la distribuzione di alimenti per promuovere la solidarietà e l'inclusione sociale tra i partecipanti.

In rete: provincia d'Italia dei Fratelli Maristi; Comune di Cesano Maderno.