* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto vuole valorizzare la bellezza e la potenzialità di avere all’interno del paese uno spazio di comunità a disposizione della cultura e della socializzazione. Caponago da anni ha un forte bisogno di un luogo nel quale le diverse realtà del territorio possano organizzare iniziative a favore della comunità.
ll progetto vuole consentire ai gruppi formali e informali del territorio di creare un palinsesto di iniziative destinate a più fasce d’età al fine di rendere la Casetta di via Adua un vero aggregatore di comunità.
Tra i vari soggetti locali coinvolti nel progetto, il gruppo informale Capogiro: l'intenzione è quella di renderlo sempre più autonomo e professionale attraverso l’avvio di alcune iniziative definite insieme agli abitanti, tra cui una rassegna di cineforum, un ciclo di incontri culturali, un gioco teatrale interattivo sulle storie del territorio, un festival musicale con incontri sui diversi stili.
In rete: Comune di Caponago, Gruppo Capogiro.