* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto si rivolge ai caregiver di persone con grave cerebrolesione acquisita che si trovano in queste condizioni da diversi anni, ben oltre il termine della fase riabilitativa: situazioni in cui la quotidianità sembra oramai consolidata, ma in cui restano bisogni latenti che spesso si traducono in solitudine, fatica e senso di incomprensione.
Obiettivo è fornire loro supporto, anche psicologico professionale, per potenziare le risorse, promuovere continua resilienza, prevenire e affrontare problematiche emotive complesse.
Attenzione anche al rapporto, spesso conflittuale, con le istituzioni e i servizi sociali: se da un lato l'intervento sui caregiver si propone di aumentare consapevolezza anche circa la propria emotività e le modalità di relazione con gli enti, dall'altro il progetto intende rivolgersi anche agli operatori sociali, offrendo loro uno sguardo e un'attenzione verso i vissuti e i bisogni dell'utenza.
Obiettivo in tal senso è aprire o intensificare il rapporto con i servizi del territorio attraverso occasioni di confronto e condivisione. Analogamente, al fine di promuovere inclusione, ridurre il senso di isolamento e sensibilizzare ci si rivolgerà alla comunità per ricercare volontari disponibili per momenti di sollievo ai caregiver e a giovani studenti di scuole secondarie di secondo grado.
In rete: CDI Il Ritorno di Seregno
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Dare ascolto, dare voce.. oltre il tempo
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.