* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto intende promuovere Cascina Costa Alta come “luogo di comunità”, valorizzando la partecipazione e il protagonismo dei giovani. Costa Alta, che è sede anche di un ostello, ospita oggi attività educative per minori e famiglie, iniziative di associazioni e privati cittadini, eventi culturali e per il tempo libero. La volontà è quella di aprire questo spazio anche ai giovani, coinvolgendoli nella costruzione di un calendario di proposte aperte ai coetanei e a tutta la cittadinanza, a partire dai loro interessi, idee e bisogni. I giovani infatti rappresentano il futuro delle nostre comunità: è fondamentale stimolare e favorire la loro presenza, attiva e responsabile, mettendo a loro disposizione percorsi, strumenti e opportunità, in un’ottica anche di “ricambio generazionale” e di coesione sociale.
Le attività previste, ad accesso libero e gratuito, saranno di carattere formativo, aggregativo, ricreativo, culturale, artistico, con un’attenzione costante alla sostenibilità ambientale, all’inclusione e alla solidarietà sociale.
Azioni:
1) mappatura e ingaggio,
2) percorso partecipato,
3) eventi di comunità.
In rete: CSV Monza Lecco Sondrio, Plastic Free onlus, associazione Senza Coperchio, Aps Parafrisando, Leo Club Monza.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Costa Alta Open Lab
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.