* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Attivazione di uno spazio in cui i giovani (14-25 anni) di Nova Milanese possano incontrarsi, divertirsi e passare del tempo insieme. Lo spazio fisico che ci farà da “base” vuole porsi come opportunità di partecipazione e di inclusione per i ragazzi e le ragazze della nostra città, facendoli sentire protagonisti e aumentando il loro ruolo di cittadini attivi. Sarà un luogo di appartenenza, dove progettare e sognare, un luogo di scoperta, di formazione, di socialità, di sport e amicizia rivolto ai giovani, ma forse non solo. Un’identità diffusa e partecipata resa possibile dalla creazione di un luogo neutro di scambio, di creazione di reti informali e strumenti per la definizione di azioni comunitarie. È questo infatti secondo noi il nuovo e bellissimo ruolo sociale che molti spazi possono diventare: uno strumento di welfare a servizio della comunità e dei suoi abitanti.
Azioni progettuali previste:
1) identificazione delle esigenze dei giovani;
2) attività che potranno includere workshop artistici, sportivi, musicali, teatrali, scientifici, ricreativi e di apprendimento;
3) collaborazioni con altri enti sul territorio;
4) far nascere una Consulta giovanile con l’ambizione di diventare un interlocutore privilegiato per i programmi delle politiche giovanili dell’amministrazione comunale.
In rete: Comune di Nova Milanese, associazione Felicita Merati, parrocchia
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Conosco un posto
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.