* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Come mi vorrei è l'ultimo nuovo progetto inserito nel percorso La bellezza resta, ideato e coordinato da heart - Pulsazioni culturali, in collaborazione con il Teatro Binario 7 di Monza. Profondamente inclusivo, mira ad affrontare e a raccontare il mondo delle carceri in modo inusuale: si sviluppa infatti "dentro" e "fuori" dalle mura, in un unico percorso che supera i confini della detenzione e invita a riflettere su di sé e sull'altro, attraverso l'arte, la poesia e il racconto.
La proposta, che mira ad abbattere stereotipi e pregiudizi, per re-incontrarsi come persone, si svilupperà nelle scuole secondarie di II grado del territorio e presso la Casa circondariale di Monza, attraverso incontri interni e "a distanza", per sfociare in una restituzione pubblica.
In rete: Casa Circondariale di Monza, liceo artistico Nanni Valentini, IIS A. Einstein, IIS Floriani di Vimercate, Teatro Binario 7, biblioteche comunali, Comune di Villasanta, Comune di Bernareggio.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Come mi vorrei: conoscere l' "altro", conoscere se stessi. Un'esperienza carceraria.
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.