Ce L’hai Giochiamo al futuro

Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto intende promuovere spazi, tempi ed esperienze all’interno dell’istituto comprensivo e del comune di Bernareggio in cui accompagnare i minori e tutti gli attori della comunità educante a sviluppare nuove consapevolezze sulle proprie risorse, competenze e potenzialità e nuovi possibili sguardi al futuro. Nasce all'interno dell'istituto scolastico ma opera in ottica di coinvolgimento di tutta la comunità.

Il progetto propone:
- incontri per favorire il benessere psicologico di minori e adulti;
- laboratori di educazione cooperativa e cittadinanza attiva per i minori per rafforzare le risorse personali e le competenze relazionali;
- interventi per sostenere gli adulti di riferimento nel processo educativo;
- esperienze di nuove alleanze con il territorio nell’ambito di attività di educazione informale;
- incontri di comunità in un’ottica di cittadinanza attiva e responsabilità sociale, con tavoli di lavoro ed eventi comunitari per sviluppare la socialità e dare vita a un patto educativo territoriale.

Partner: Sviluppo e Integrazione
In rete: Comune di Bernareggio, associazione genitori IC Bernareggio, associazione Mondo a colori di Bernareggio