Binario donne – Sguardi al femminile sul mondo

LA DANZA IMMOBILE SRL IMPRESA SOCIALE ETS

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
0,00 €
Nessuna donazione raccolta

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

"Binario donne - Sguardi al femminile sul mondo" è un percorso di attività, spettacoli, dibattiti, incontri e progetti messi a punto per indagare il tema della violenza contro le donne da diversi punti di vista.

Un mese per raccontare e farsi raccontare il punto di vista delle donne e degli uomini attraverso spettacoli teatrali, letture sceniche, dibattiti con esperti e incontri con le realtà territoriali che si occupano tutti i giorni di violenza di genere. Un percorso di ascolto da affrontare con le scuole, gli studenti, la cittadinanza attiva e le istituzioni.

In questo percorso di avvicinamento al 25 novembre il Binario 7 sarà popolato da decine di attività artistiche e culturali. Oltre alle installazioni nella vasca espositiva in collaborazione con Liceo Nanni Valentini il programma prevede il 20 novembre lo spettacolo "Alfonsina con la A" di e con Monica Faggiani e il 21 novembre un convegno con la giudice Paola Di Nicola. Il 22 novembre è prevista la "Serata Amleta", mentre il 23 e 24 novembre è in cartellone lo spettacolo "Esagerate" di e con Cinzia Spanò. Il 24 novembre il Binario 7 sarà a disposizione di enti che si occupano di tematiche al femminile dando loro possibilità di presentarsi e di raccontare rispettivi servizi. La rassegna si chiuderà lunedì 25 novembre con una puntata speciale dedicata alla chiusura della manifestazione a cura di Radio Binario 7.

In rete: La Grande Casa; ArcoDonna; Sorgenia; Rete Artemide; Amleta; Radio Binario 7; Comune di Monza.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare