* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto sarà costituito da due proposte. Intanto quella dell’oratorio estivo, che si svolgerà su tre oratori della comunità pastorale di Lentate sul Seveso, che comprende le cinque parrocchie del Comune: per sei settimane, al mattino e al pomeriggio, l'oratorio coinvolgerà bambini e ragazzi delle elementari e medie, mentre gli adolescenti ricopriranno il ruolo di animatori e saranno chiamati a organizzare attività ludiche per i ragazzi e a curarli e durante tutta la giornata. Nel periodo di oratorio estivo gli educatori dei vari oratori organizzeranno serate tra loro, così da promuovere la socializzazione e l'aggregazione. Verranno anche promossi momenti in cui gli animatori potranno ripensare alla loro esperienza, così da farne tesoro a livello personale.
Poi sarà organizzato uno "Spazio Adolescenti" dedicato ai ragazzi delle superiori per sei settimane, al pomeriggio: obiettivo quello di intercettare gli adolescenti che non gravitano attorno all'oratorio e alle sue iniziative. Lo spazio sarà aperto in uno degli oratori e sarà un luogo in cui gli adolescenti potranno stare insieme, in compagnia anche di un educatore, partecipando ad attività organizzate anche con enti esterni.
In rete: Comunità Pastorale S. Stefano; Comune di Lentate sul Seveso e Comune di Barlassina; ASD OSA Lentate; ASD PCG Copreno; cooperativa sociale Dandelion; cooperativa sociale Pepita.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Attività educative per la gioventù 2023
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.