* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto di aiuto intende portare sollievo e nuove risorse a malati di Parkinson e ai loro familiari. Le attività sono dedicate alla riconquista di nuove prospettive di speranza, serenità e accettazione della malattia. Per questo vengono promosse attività socializzanti, di mantenimento del movimento e sostegno del sé. Le varie attività vengono continuamente aggiornate in base alle crescenti necessità dei malati e alle varie sensibilità. Nella scelta delle iniziative si tiene conto delle proposte di tutti i soci.
Tra le attività:
Fisio-ginnastica: essenziale per il mantenimento del movimento fisico e a integrazione di quanto erogato dal SSN.
Tai Chi: movimento pensato, lento e fluido, riequilibrante per il corpo e per la mente.
Musica e canto: attività proposta in modo attivo, divertente e socializzante che aiuta a mantenere la voce e una corretta respirazione.
Arteterapia: si svolge con l’uso dei materiali artistici per una esperienza creativa a sostegno del sé. Utile per il riconoscimento dei sentimenti che vengono condivisi nel gruppo. Attività culturali e gite di gruppo che favoriscono socializzazione e nuove conoscenze.
Nordic walking: camminata nordica con bastoncini, sotto la guida di un istruttore, a contatto con la natura nel parco di Monza.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Arrendersi? Mai! Forza e fiducia!
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.