Ring Rap Poetry Slam torna a Monza in versione Extreme
Poesia performativa, hip hop e pugilato fanno ring intorno alla poesia dove poeti-slammer e rapper si sfidano a suon di versi e barre improvvisate su parole chiave, temi e generi proposti dal pubblico, per creare tre spettacoli unici nel loro genere.
Torna Ring Rap Poetry Slam, quest’anno nella sua versione Extreme: a promuoverlo è Mille Gru, il gruppo poetico guidato da Dome Bulfaro, che scalderà il Binario 7 di Monza (qui i biglietti) per tre serate in un crescendo che culminerà con la proclamazione del campione italiano di poetry slam tra gli otto finalisti in gara: Francesco Burroni, Marco Dell’Omo, MC Nill e Morbidorèn per la prima semifinale del 22 febbraio e Gabriele Bonafoni, Stefano Goldaniga, Gabriel Mastrandrea, Antonio Amadeus Pinnetti per la seconda semifinale del 20 marzo. La finalissima è in calendario per il 18 aprile e decreterà il vincitore del campionato italiano LIPS di IMPROSlam.
Il pubblico sarà protagonista assoluto delle tre serate in cui l’attenzione si concentrerà anche sulla promozione di modelli artistici, educativi e di vita alternativi e positivi. Programma completo su poesiapresente.it
Sostenuto anche dalla Fondazione della Comunità MB attraverso il bando 2023.6 dedicato alle attività culturali, il progetto prevede azioni rivolte agli adolescenti: reading nelle scuole, laboratori e incontri tematici.