Good Morning Brianza contro la violenza sulle donne: arriva la #IoRispetto walk&run
La #IoRispetto Walk&Run è in programma per sabato 18 novembre. A organizzarla, a ridosso della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, è Good Morning Brianza, che anche quest’anno ha lavorato in rete sul territorio per promuovere campagne di sensibilizzazione su un fenomeno purtroppo ancora estremamente diffuso – quanto sia diffuso ce lo ricordano quotidianamente le cronache.
Partenze scaglionate dalle 8 alle 10 per la manifestazione che, dopo la partenza da Villa Filippini, a Besana in Brianza, prevede tappe a Briosco e Veduggio con Colzano, prima di concludersi a Renate. Due i percorsi previsti. Quello da 4 chilometri è “adatto a bambini, famiglie con passeggini, persone con disabilità e in carrozzina: è interamente su strada asfaltata e percorre le strade di Besana in Brianza con partenza e arrivo a Villa Filippini”. Il secondo, da 12 chilometri, è un “percorso per chi ha fiato e la gamba lunga”, spiegano gli organizzatori, precisando che attraverserà tutti e quattro i comuni coinvolti” e consentirà di “godere del paesaggio del parco della Valle del Lambro, gli eventi organizzati lungo l’itinerario previsto e il ristoro a Veduggio.
Iscrizioni online e programma completo con tante attività per i più piccoli su goodmorningbrianza.it a partire da novembre: il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività a favore delle donne promosse da Good Morning Brianza.