Fondo “Il Grappolo”, online il bando 2024

Nuova edizione per il bando legato al fondo di famiglia “Il Grappolo”: è online dal 22 maggio il nuovo strumento erogativo promosso da Fondazione della Comunità MB in collaborazione con il Comitato di erogazione del fondo e finalizzato al sostegno di progettualità promosse da enti senza finalità di lucro realizzate nel territorio del Comune di Agrate Brianza.

Anche quest’anno l’attenzione si concentra sul sostegno a iniziative in grado di fornire risposte alle necessità di persone con disabilità o fragili presenti nella comunità locale e azioni che possano agevolare processi di autonomia e inclusione sociale; interventi legati a situazioni emergenziali, diretti a singole persone e famiglie vulnerabili, tramite organizzazioni non profit o parrocchie; attività culturali che possano contribuire alla creazione di valore sociale per la città con azioni di sensibilizzazioneinclusionerigenerazione socialepromozione culturale e di cittadinanza attiva, per rendere la comunità un luogo accogliente per tutti.

Oltre alle organizzazioni senza finalità di lucro e a parrocchie ed enti religiosi della provincia MB possono presentare domanda di finanziamento anche gli istituti scolastici.

Ecco i dettagli: il costo totale del progetto  non potrà superare l’importo di 12.500 euro. L’importo del contributo erogato della Fondazione non potrà superare l’80% del costo complessivo del progetto medesimo fino a un massimo di 10.000 euro. La parte restante del costo del progetto dovrà essere finanziata mediante ricorso alla raccolta di donazioni da altri soggetti o con disponibilità proprie delle singole organizzazioni.