Covid-19 e trasporto sociale. Un bando dedicato a ODV e APS
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, Fondazione Europea Guido Venosta e Centro di servizio per il volontariato Monza Lecco Sondrio promuovono un bando volto a supportare le Organizzazioni di volontariato (OdV) e le Associazioni di promozione Sociale (ApS) che nel territorio di Monza e Brianza si occupano ogni giorno di trasporti sociali.
OBIETTIVO: il bando ha una dotazione di € 40.000, messi a disposizione da Fondazione Europea Guido Venosta, nell’ambito del progetto “Le Comunità della salute”, per sostenere:
- installazione sui mezzi di paratie divisorie tra conducente e passeggeri per garantire maggiori condizioni di sicurezza. I divisori potranno essere installati in policarbonato compatto trasparente o PVC trasparente, garantendo le corrette condizioni di sicurezza. Potranno, inoltre, in alternativa, essere acquistate visiere protettive a protezione degli occupanti.
- acquisto di prodotti per la sanificazione da utilizzare per prevenire situazioni di contagio.
COME FUNZIONA: le associazioni potranno realizzare l’intervento presso installatori di fiducia che rilasceranno certificato di collaudo, sosterranno i costi (a partire dal 1 maggio 2020), presentando successivamente rendiconto alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus. Il contributo richiesto può coprire il 100% delle spese presentate fino ad un massimo di € 1.000 per singola associazione.
ATTENZIONE: i contributi verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
STANZIAMENTO: 40.000 euro
CONTRIBUTO massimo: 100% costo, max 1.000 euro
Le richieste di contributo potranno essere inoltrate esclusivamente via e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionemonzabrianza.org.
Pubblicato il 20 maggio 2020