Cinque per mille alla Fondazione MB: un gesto di grande valore
Anche quest’anno, dichiarando i redditi, è possibile destinare il cinque per mille alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus indicando il
CODICE FISCALE: 94582420157
È un gesto semplice ma di grande valore per la nostra comunità: consente infatti di contribuire a realizzare tanti progetti sociali, culturali e di tutela del patrimonio artistico e storico nel territorio di Monza e Brianza.
Contrasto alle nuove forme di povertà, sostegno a famiglie e giovani in difficoltà, promozione di autonomie possibili per la disabilità, supporto ad anziani soli, contrasto alla marginalità socio-economica, attività culturali e di tutela di beni storici e artistici: sono più di tremila i progetti realizzati dalla Fondazione MB in oltre vent’anni di attività sul territorio.
Insieme possiamo fare la differenza: possiamo continuare a lavorare per costruire un moderno welfare di comunità.
Ogni contributo è importante.
Il cinque per mille alla Fondazione è un’opportunità da non perdere per continuare a creare quei legami sociali positivi che migliorano la comunità in cui viviamo.
Cogli anche tu questa opportunità.
Grazie in anticipo!
In concreto: cosa faremo con il tuo cinque per mille
In concreto:
le domande più frequenti sul cinque per mille
Il cinque per mille ha un costo per me?
No. Si tratta di una voce dell’Irpef che si versa in ogni caso, non è una spesa aggiuntiva per il contribuente. Se non si decide a chi destinare il proprio cinque per mille non ci sarà nessun cambiamento nelle tasse da versare: semplicemente, la quota andrà allo stato anziché a sostegno di un’organizzazione non profit.
Non devo presentare la dichiarazione dei redditi. Posso comunque donare il cinque per mille?
Sì, puoi compilare con la tua preferenza la scheda fornita insieme allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello Redditi Persone Fisiche, inserirla in busta chiusa scrivendo “Destinazione 5×1000 Irpef” e indicando nome, cognome e codice fiscale, per poi consegnarla gratuitamente a un ufficio postale (o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, come CAF o commercialisti).
Qual è il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi?
Il 730 ordinario va presentato entro il 30 settembre 2023 al professionista abilitato, al CAF o al sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale. Anche per quanto riguarda il 730 precompilato, quest’anno la scadenza è stata prorogata fino al 30 settembre 2023. Dal momento che cade di sabato, la scadenza slitta automaticamente a lunedì 2 ottobre 2023. Il 730 integrativo va invece presentato entro il 25 ottobre 2023. Il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 novembre 2023.