Attività educative, selezionati 29 progetti con il bando 2021.2
Supportare gli Enti del Terzo Settore nell’attivazione di risposte e azioni di rete coerenti alle esigenze educative e familiari in un contesto complesso come quello attuale, in cui il distanziamento e le diseguaglianze economiche, sociali e culturali aumentano le situazioni di fragilità e povertà educativa. Ripensare ai servizi educativi, strutturando proposte innovative e diversificate, anche nel periodo estivo, in risposta al bisogno crescente e sempre più attuale nell’ambito dell’inclusione sociale e culturale e della conciliazione famiglia-lavoro. Ecco solo alcuni degli obiettivi che i progetti presentati dalle organizzazioni del territorio con il Bando 2021.2 dedicato alle attività educative intendono perseguire, senza tralasciare l’attenzione allo scambio intergenerazionale, alle iniziative per i più giovani, alla promozione della cittadinanza attiva e all’inclusione sociale delle persone con disabilità. Tra le progettualità proposte, numerose quelle che prevedono l’attivazione di camp estivi.
Nei giorni scorsi la Fondazione ha selezionato 29 progetti, con uno stanziamento complessivo di 234.500 mila euro derivanti dalle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi territoriali.
Riceveranno conferma del contributo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 20% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il 15 dicembre 2021: l’importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione.
Scegli e sostieni il tuo progetto preferito!
La tua donazione ha più valore:
sarà destinata al progetto e contribuirà a raggiungere l’obiettivo
per avere la conferma del contributo della Fondazione.
La raccolta delle donazioni è attiva fino al 15 dicembre 2021
COME DONARE: Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “titolo del progetto”:
- BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
- C/C postale 1025487529
- on-line dal sito, cliccando sul titolo del progetto
Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org
I 29 PROGETTI SELEZIONATI (in ordine alfabetico per ente)
Esiti pubblicati il 16 giugno 2021
per informazioni: segreteria@fondazionemonzabrianza.org