Assistenza sociale, selezionati 24 progetti con il bando 2021.4
Sostenere progettualità per migliorare la qualità della vita della comunità, generando valore e cambiamenti positivi e rafforzando collaborazioni e legami fra i diversi soggetti che vivono e operano nei contesti di vita più critici e vulnerabili. Fornire risposte alle necessità delle persone fragili, con nuove modalità, adatte al mutato contesto dovuto alla pandemia, e attivare risposte e azioni di rete in risposta a nuovi, o mutati bisogni sociali, indirettamente generati dalla pandemia sono solo alcuni degli obiettivi che i progetti presentati dalle organizzazioni del territorio con il bando 2021.4 dedicato all’assistenza sociale intendono perseguire, senza tralasciare l’attenzione allo scambio intergenerazionale, alle iniziative per i più giovani, alla promozione della cittadinanza attiva e all’inclusione sociale delle persone con disabilità. Tra le progettualità proposte, diverse hanno previsto un contributo per l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto per gli anziani e i più fragili.
Nei giorni scorsi la Fondazione ha selezionato 24 progetti, con uno stanziamento complessivo di 210.000 euro derivanti dalle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi territoriali.
Riceveranno conferma del contributo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 20% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il 15 luglio 2022: l’importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione.
Scegli e sostieni il tuo progetto preferito!
La tua donazione ha più valore:
sarà destinata al progetto e contribuirà a raggiungere l’obiettivo
per avere la conferma del contributo della Fondazione.
La raccolta delle donazioni è attiva fino al 15 luglio 2022
RACCOLTA DONAZIONI PROROGATA FINO AL 30 SETTEMBRE 2022
COME DONARE: Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “titolo del progetto”:
- BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
- C/C postale 1025487529
- on-line dal sito, cliccando sul titolo del progetto
Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org
I 24 PROGETTI SELEZIONATI (in ordine alfabetico per ente)
Esiti pubblicati il 20 dicembre 2021.
per informazioni: segreteria@fondazionemonzabrianza.org