La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza apre il Fondo Emergenza Ucraina MB
per il sostegno di progetti di accoglienza diffusa nella nostra provincia
Impossibile restare a guardare. Impossibile non decidere di mettersi a disposizione: è il momento di spalancare i nostri cuori per offrire tutto l’aiuto possibile a una popolazione così vicina, che in questi giorni sta vivendo sulla propria pelle il dramma della guerra. È con questo spirito che la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza ha aperto il nuovo fondo a sostegno di progetti di accoglienza diffusa e comunitaria nel territorio brianzolo. Grazie alle donazioni raccolte e messe a disposizione dal fondo, sarà possibile intervenire nel sostegno e nella gestione delle diverse esigenze, mano a mano che si presenteranno: per offrire una risposta strutturata ed efficace sarà fondamentale lavorare in sinergia con le organizzazioni e con gli enti in prima linea nel coordinamento e nell’organizzazione dell’accoglienza.
VAI ALLA CALL 2022
per la presentazione di progettualità
aggiornamento del 16/06/2022
“Siamo consapevoli che a queste prime, drammatiche settimane di guerra, in cui è necessario agire con rapidità e prontezza per mettere in salvo migliaia di civili in fuga, faranno seguito mesi in cui i flussi migratori continueranno a spingersi in Occidente, in Europa, in Italia. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte, per consentire alla popolazione ucraina di superare in sicurezza questo terribile periodo di emergenza. Per aiutare la popolazione ucraina a costruire un nuovo futuro”, commenta il presidente della Fondazione della Comunità MB Giuseppe Fontana.
VAI ALLA CALL 2022
per la presentazione di progettualità
aggiornamento del 16/06/2022
AIUTACI AD AIUTARE ❤
È possibile sostenere il Fondo Emergenza Ucraina MB
anche con un bonifico intestato a:
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Fondo Emergenza Ucraina Mb
La Fondazione MB opera in conformità ai principi etici della Carta della Donazione promossa dall’Istituto Italiano della Donazione: il suo operato è in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponde a criteri di trasparenza, credibilità e onestà.
La certificazione, ottenuta per la prima volta nel 2010, è stata confermata a Fondazione MB anche a marzo 2022.