Banco di solidarietà “Madre Teresa” | Giussano
Risorse destinate: 10mila euro
L’associazione si prepara all’acquisto di dispositivi di protezione individuale ma, soprattutto, di sei tonnellate di generi alimentari a lunga e media conservazione da distribuire a oltre 200 famiglie fragili, in accordo con i Comuni in cui operano (Giussano, Carate Brianza, Verano Brianza, Seregno, Inverigo, Mariano Comense, Lissone e Triuggio).
Associazione Banco di Solidarietà “Noi, gli amici di Paolo” Muggiò
Risorse destinate: 10mila euro
Le risorse stanziate anche grazie alla collaborazione con il Fondo Famiglia Sadino sono utilizzate per l’acquisto di derrate alimentari per i prossimi tre mesi e di 1.000 mascherine. A Muggiò “Noi, gli amici di Paolo” continua così a lavorare in stretta sinergia con Caritas, Società San Vincenzo De’ Paoli, associazione Madre della Misericordia e associazione Famiglie Italiane: assieme alle quattro parrocchie della Comunità pastorale Madonna del Castagno la rete diffusa, costituita da circa 180 volontari, si preoccupa di soddisfare il fabbisogno alimentare di oltre 700 persone, vale a dire circa 230 famiglie.
Banco alimentare “Danilo Fossati” | Muggiò
Risorse destinate: 5mila euro
Con il contributo il banco alimentare intende provvedere all’acquisto di materiali per la sanificazione delle strutture e dei mezzi, in modo da garantire la sicurezza dei volontari e delle persone che ritirano i pacchi. Per questo ha richiesto anche l’intervento di una ditta esterna specializzata.
Risorse destinate: 10mila euro
Servono per il sostegno della Rete Pane e Rose, costituita da associazioni di diverso orientamento, cultura e religione che recupera cibo invenduto per donarlo a chi ha più bisogno. Il contributo servirà all’acquisto di provviste da distribuire a circa 800 persone in difficoltà e a sostenere i costi dei chilometri percorsi da diverse associazioni della rete (Auser, Anteas, Casa del Volontariato, Cooperativa Lambro) per il reperimento e la consegna degli alimenti.
Azalea cooperativa sociale | Lissone, Cesano Maderno, Biassono
Risorse destinate: 4mila euro
Azalea si prepara alla consegna di pane fresco e di prodotti da forno alle famiglie in difficoltà in carico alla Caritas di Lissone, al centro Botticelli, alla Caritas di Cesano Maderno e al Villaggio Snia, al Banco di solidarietà “Mario e Costanza” di Biassono. Previsto il coinvolgimento di circa 500 famiglie.
Provincia S. Antonio dei Frati Minori | Monza
Risorse destinate: 6mila euro
Il contributo è finalizzato all’acquisto di derrate alimentare per i prossimi mesi: a causa dell’emergenza sanitaria è aumentato il numero di persone, ora circa una trentina, che quotidianamente si reca alla mensa francescana per un ricevere un pasto.
Alla luce delle numerose richieste di aiuto, la Fondazione chiede a tutti di offrire il proprio contributo: #aiutiAMOchiaiuta.
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Emergenza Coronavirus
Le donazioni da aziende sono deducibili fiscalmente ai sensi dell’articolo 27 legge 133 del 13/05/1999 e del DPCM del 20/06/2000.