Tu per tutti: l’oratorio diffuso una risorsa per il territorio

PARROCCHIA SAN GIULIO

Raccolta Terminata
Obiettivo:
Raccolto *:
Donazioni:
17

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

All’interno del più ampio contenitore dell’oratorio feriale si vogliono proporre attività non coperte dal contributo richiesto ai partecipanti.

Nel corso delle settimane, oltre a momenti di studio si alterneranno laboratori di vario tipo, grazie anche alla collaborazione virtuosa stretta con alcune realtà del territorio. Per aiutare ogni partecipante a sviluppare i propri talenti e a vivere momenti di coesione positiva, si darà poi spazio a laboratori diversificati tra loro (laboratorio creativo, di cucina, di canto e danza, di lettura e poi corsi di softball, boxe e padel) e ad altre attività in collaborazione con associazioni di volontariato del territorio.

Il rapporto con realtà che operano nel campo dell’inclusione della disabilità permetterà ai ragazzi di fare anche l’esperienza di un rapporto positivo con la diversità, vivendola concretamente come risorsa. Inoltre verranno proposte azioni di cura, pulizia e sistemazione - non solo del luogo ove si svolge l'oratorio feriale ma anche del territorio circostante (boschi, piazze, giardini ove vengono svolte le iniziative esterne), per educare al rispetto dell'ambiente in cui si vive.

In rete: biblioteca civica; Croce Bianca; Oasi2; Auser; Gruppo fotografico; GDF s.r.l. Padel; ASD Pugilistica Brianza Boxe; CABS Seveso; Teatro Belloni; Associazione Micologica.