Li Sei Vero: Lo Sai che Vali

Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Il progetto vuole rispondere alle richieste, in costante aumento, di formazione di un nuovo gruppo di attori.

Si prevede di costituire un nuovo gruppo di alunni, il terzo, che inizierà la formazione teatrale a partire dal mese di febbraio 2023: attraverso i nuovi spettacoli, i ragazzi avranno modo di esibirsi sia teatralmente, sia diretti con una regia cinematografica, così da poter veicolare i loro lavori anche sul web.

Appena possibile, si svolgeranno nuovi percorsi di formazione e sensibilizzazione presso le scuole del territorio. A conclusione della settima edizione del festival internazionale di teatro e disabilità “Lì sei vero”, tra giugno e settembre, prenderà il via il progetto culturale e formativo che, per la prima volta, coinvolgerà insieme gli attori del gruppo storico del Veliero e i ragazzi del secondo gruppo: un’esperienza che non solo promuoverà l’attività teatrale dell’associazione, ma rinforzerà anche la capacità di gestione del sé come strumento per l’acquisizione di nuove competenze di autonomia.

In rete con il CSV Monza Lecco Sondrio, il teatro Binario 7 di Monza, la Rete TikiTaka, il Comune di Monza, Acinque, BrianzaAcque, Farmacom, il liceo Paolo Frisi, il Collegio Bianconi, le Canossiane di Monza.