Natale solidale 2024: tante idee da mettere sotto l’albero

Regali che fanno bene

*Lista in aggiornamento: inviateci le vostre proposte per un Natale solidale! Scriveteci a info@fondazionemonzabrianza.org

La Nuova Famiglia cooperativa sociale

La Nuova Famiglia

“Siamo tornati anche quest’anno per presentarvi un’iniziativa speciale per questo Natale, promossa dalla cooperativa sociale La Nuova Famiglia di Monza in collaborazione con l’azienda agricola La Collina di Francesco Minotti, Mariano Comense. I nostri ragazzi hanno preparato con cura e dedizione dei pacchi natalizi solidali, perfetti per diffondere lo spirito delle feste e sostenere una buona causa”. Ogni pacco è stato impacchettato dai ragazzi della cooperativa, offrendo loro un’opportunità di crescita e inclusione. Quanto ricavato da La Nuova Famiglia sarà destinato a finanziare attività ed esperienze extra per i nostri ragazzi, arricchendo il loro percorso educativo e sociale. Contatti: cestisolidali.nuovafamiglia@gmail.com  oppure 338 19 16 674 (lunedì 9 -14, martedì 9 -19, mercoledì 14-20:30) e whatsapp: 338 19 16 674.
Scarica il catalogo 2024

La Piramide Servizi

La Piramide Servizi – CSE La Vite

“Eccoci di nuovo qui, come ogni anno, a presentarvi ben tre cataloghi di prodotti creati nel nostro centro socioeducativo La Vite, dalle sapienti e ormai espertissime mani delle persone, con e senza disabilità, che vivono il centro e che non restano certo ad aspettare che il tempo passi: rimboccandosi le maniche producono e creano quello che vedrete nei cataloghi”, spiegano da Arcore. Tra le proposte biscotti di Natale, tazze decorate, biglietti, segnalibri e calamite.
Sfoglia i cataloghi

Cooperativa La Meridiana

Cooperativa La Meridiana

“Sotto l’albero della fragilità” è il catalogo che racchiude le proposte della Meridiana, punto di riferimento per la cura dei più anziani e di persone affette da Sla e da Alzheimer. Ai più tradizionali cesti natalizi, di differenti dimensioni, affianca la possibilità di regalare biglietti e e-card personalizzabili.
Vai al catalogo

Maria Letizia Verga

Comitato Maria Letizia Verga Odv

“Un modo semplice per sostenere la nostra missione e diventare anche tu testimone di un impegno che dura da oltre 44 anni”: lo spiega il Comitato Maria Letizia Verga, impegnato nella cura di bambini e adolescenti affetti da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica metaboliche e genetiche, grazie a un’alleanza tra medici, genitori, operatori sanitari e volontari. “Sostienici scegliendo i nostri prodotti solidali: il cioccolato, i cesti natalizi, gli auguri e le donazioni liberali”.
Qui catalogo e dettagli

Polisportiva Freemoving

Polisportiva Freemoving

Con i doni natalizi di Freemoving “ci aiuterai nella raccolta fondi a sostegno delle nostre attività: in particolare, per le trasferte che dovremo sostenere il prossimo anno per partecipare ai nostri campionati e per l’acquisto di un pulmino di cui abbiamo urgentemente bisogno”. La onlus propone per quest’anno candele profumate, disponibili in diverse fragranze: “Con le nostre candele puoi accendere nuove prospettive per l’associazione e per chi ha una disabilità visiva”. Contatti: segreteria@asdfreemoving.it e 349 144 25 22 (Luca).
Qui i dettagli

LILT Milano Monza Brianza

LILT Milano Monza Brianza

“Crea la magia. Dona un Natale felice con i regali LILT” scrivono dalla Lega italiana per la lotta ai tumori di Milano, Monza e Brianza: “Natale è un momento magico per tanti bambini, ma non per tutti. I piccoli pazienti oncologici vivono una realtà diversa e difficile, sia che siano in un reparto di pediatria oncologica o a casa. Insieme a noi, trasformerai la tristezza in gioia, regalando loro assistenza, supporto e cura”. I regali solidali proposti sono quelli della tradizione, tra pandoro, panettone e pasta di meliga.
Scopri di più

Samudra Insieme

Samudra Insieme onlus

“Il Natale si avvicina e scegliere un dolce solidale da gustare o regalare può fare la differenza”. Anche quest’anno Samudra Insieme propone panettoni e pandori della tradizione a sostegno di persone con grave cerebrolesione acquisita e delle loro famiglie. Prenotazioni entro il 3 dicembre al 366 40 84 988 o a info@samudrainsieme.it.

Intensivamente Insieme

Intensivamente Insieme Odv

I prodotti della tradizione come il panettone classico o al cioccolato fondente, cioccolato equo solidale, birra, candele profumate, miele biologico, mug, decorazioni e biglietti di auguri: “Scegliendo i regali solidali di Intensivamente Insieme donerai non solo sorrisi e calore familiare, ma anche un supporto concreto all’assistenza ai neonati e alle famiglie ricoverate”, spiegano dalla onlus. Nel mese di dicembre saranno allestiti due banchetti per raccolta di fondi: il 7 dicembre all’interno del Christmas Village in centro a Monza e il 12 dicembre negli spazi esterni dell’ospedale San Gerardo.
Qui i dettagli

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare