Youth Bank MB: appuntamento online per conoscere il progetto

C’è ancora tempo (ma non troppo) per candidarsi alla nuova edizione di Youth Bank MB: la scadenza è fissata a venerdì 25 ottobre.
Intanto è possibile conoscere il progetto più da vicino partecipando all’incontro online di lunedì 14 ottobre, alle 17.

La Fondazione della Comunità MB cerca giovani tra i 16 e i 24 anni interessati a lasciare un segno nella propria comunità!

Il gruppo di Youth Banker parteciperà a una formazione residenziale di tre giorni dal 15 al 17 novembre e si incontrerà, in presenza o online, un paio di volte al mese, con l’obiettivo di scrivere e di lanciare un bando che finanzierà progetti pensati da altri giovani della provincia, in collaborazione con enti non profit del territorio.

La Fondazione MB ha avviato il percorso Youth Bank nel 2012, coinvolgendo un numero sempre maggiore di studenti e di ragazzi del territorio. Dall’edizione 2023-24 il percorso è strutturato con la collaborazione di Spazio Giovani impresa sociale.