Konstantin Emelyanov vince il Rina Sala Gallo 2024

Konstantin Emelyanov, vincitore della 27esima edizione del Concorso

È Konstantin Emelyanov il vincitore dell’edizione numero 27 del Concorso pianistico internazionale Rina Sala Gallo: al termine della prova-concerto finale di sabato 5 ottobre al teatro Manzoni di Monza con l’Orchestra sinfonica di Milano, la giuria internazionale presieduta dal Roberto Prosseda, anche Direttore artistico del Concorso, e composta da Lera Auerbach, Jed Distler, Inna Faliks, Michail Lifits, Roland Pöntinen e John Rink ha assegnato il 1° premio “Città di Monza” del valore di 15mila euro al pianista russo, classe 1994, che ha eseguito il Concerto n. 3 in re minore, op. 30 di S. Rachmaninov.

Il 2° premio di 8mila euro è stato attribuito al pianista Jonas Aumiller, classe 1998, interprete del Concerto n.1 in mi minore , op. 11 di F. Chopin. Il 3° premio di 5mila euro “Rotary Club Monza Est e Rotary Club Monza Ovest” va a Sohta Miura, classe 2000 che ha presentato il Concerto n. 1 in sol minore , op. 25 di F. Mendelssohn.

Tutti i dettagli su concorsosalagallo.it

Il Concorso pianistico internazionale Rina Sala Gallo è sostenuto anche dalla Fondazione della Comunità MB (bando 2024.6 Cultura per tutti): la raccolta fondi a sostegno dell’iniziativa è ancora aperta, anche tu puoi donare.

Il Concorso è promosso dall’associazione musicale Rina Sala Gallo e dal Comune di Monza, con il sostegno di numerosi enti e realtà del territorio.

Congratulazioni a tutti i concorrenti, ai finalisti e ai promotori della competizione per aver regalato alla città così tanta bellezza.