#unaltrapartita per la Giornata europea delle Fondazioni

Lo sport sociale e inclusivo è il protagonista della campagna #𝗨𝗻𝗮𝗹𝘁𝗿𝗮𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮. 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼, promossa da Acri e Assifero, con le Fondazioni associate, in occasione della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, che si celebra oggi, primo ottobre.

Le Fondazioni italiane sono al fianco delle organizzazioni del Terzo settore che promuovono lo sport sociale e inclusivo, condividendo la visione dello sport come strumento di inclusione, partecipazione e benessere.

Contribuire a garantire l’accesso alla pratica sportiva, indipendentemente dalle proprie condizioni sociali, economiche e fisiche, è una delle strade per contrastare le disuguaglianze, favorire la partecipazione e far crescere la coesione sociale delle comunità, valorizzando il protagonismo delle organizzazioni che si prendono cura del bene comune.

Anche la Fondazione della Comunità MB partecipa alla campagna #𝗨𝗻𝗮𝗹𝘁𝗿𝗮𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮. 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼: sul sito www.unaltrapartita.it l’elenco completo dei progetti e delle iniziative realizzate a livello nazionale.

In foto: alcune delle realtà attive sul territorio della provincia di Monza e Brianza – asd Silvia Tremolada, Il Carro Impresa Sociale con il progetto Tukiki e la Polisportiva Sole.