Agenda ONU 2030: a Monza la “Sustainable Experience”

Un fine settimana dedicato all’approfondimento dei diciassette “goal” dell’Agenda Onu 2030: appuntamento in centro città per la “Monza Sustainable Experience“, manifestazione dedicata all’ecosostenibilità che gode, tra gli altri, anche del patrocinio di Fondazione Cariplo.

In piazza Trento e Trieste sarà allestito un “village“: associazioni, aziende partner e istituzioni coinvolgeranno i cittadini in attività ludiche, didattiche e ricreative, sensibilizzandoli su risparmio idrico, riciclo e biodiversità. In sala Maddalena in calendario tre convegni nella giornata di sabato, finalizzati a promuovere l’educazione e la divulgazione di principi coerenti al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030: “Acqua, energia e materie rinnovabili, pulite e accessibili” alle 10, “Garantire una vita sana e promuovere benessere e salute” alle 14.30 e alle 16.30 “Imprese, innovazione e infrastrutture”.

Sabato sera invece piazza Roma ospiterà una cena benefica ecosostenibile, aperta a cittadini, aziende e istituzioni. Il ricavato sarà devoluto alla Casa del Volontariato a supporto del progetto “Pane e Rose”. In caso di maltempo, l’evento si sposterà presso lo spazio eventi Manzoni 16.

Dettagli sulla pagina IG @monzasustainableexperience.