In cordata!

Eureka società cooperativa sociale onlus

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.200,00 €
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto si inserisce tra le attività promosse dalla cooperativa che, occupandosi di disabilità, accoglie 16 persone in tre appartamenti, distribuiti in due abitazioni distinte. Sono accolte 10 persone per sollievi alle famiglie e la restante parte è dedicata al "Dopo di noi".

I percorsi educativi sono personalizzati secondo i bisogni di ciascuno, accomunati dall'obiettivo di sviluppare le autonomie personali e relazionali, in un'ottica di inclusione con il territorio e il contesto sociale.

Il progetto è finalizzato al sostegno del soggiorno estivo di una settimana che si realizzerà dall'1 al 6 luglio nella casa vacanze San Gioachino al castello a Ballabio (Lecco). Ogni persona avrà a disposizione spazi comuni (giardino, salone delle attività, sala da pranzo) e spazi personali (camera con bagno) di cui dovrà prendersi cura, secondo le proprie capacità, in autonomia, singolarmente o in gruppo. Saranno coinvolte 20 persone con disabilità e 6 tra volontari e accompagnatori.

In rete: Rete TikiTaka