Accomoda-MENTI Ragionevoli per l’inclusione nel mondo del lavoro

Anche la Fondazione della Comunità MB ha partecipato ad “Accomoda-MENTI Ragionevoli. Con le aziende per l’inclusione nel mondo del lavoro” per riflettere insieme – enti, istituzioni e organizzazioni, aziende e lavoratori, famiglie – su percorsi, esperienze e buone pratiche di inclusione nel mondo del lavoro.

Martedì 18 giugno, dal primo pomeriggio e fino a sera, negli spazi di Eataly Milano Smeraldo, aziende e lavoratori hanno raccontato le loro esperienze di inclusione. Nella prima parte del pomeriggio si sono susseguiti talk con professionisti del settore provenienti da diverse regioni d’Italia, poi il “palco live” animato da testimonianze dirette di lavoratori e aziende, durante il quale sono stati presentati nuovi strumenti formativi a disposizione delle imprese.

Obiettivo dell’evento quello promuovere la diffusione di una cultura del lavoro che permetta a ogni persona di esprimere il proprio valore e di sentirsi parte integrante del team aziendale.

L’iniziativa è stata promossa da Consorzio Desio Brianza, Cooperativa Sociale Il Brugo e Mestieri Lombardia, aderenti alla Rete TikiTaka – Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, e sostenuta dalla Provincia di Monza e della Brianza – Progetto L.I.F.T. Lavoro Integrazione Formazione Territorio.