Musica, Danza e Teatro per crescere insieme

Accademia Musicale G.Marziali Cooperativa Sociale a R.L.

Raccolta in corso
Obiettivo:
Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Il progetto che si articola in quattro azioni:
1) Musicampus: il centro estivo rappresenta per i giovani un luogo stimolante, e l'occasione di scoprire la passione per l'arte e la bellezza e di condividerla con nuovi compagni di avventure;
2) stage di danza, a giugno, dà la possibilità a chi già frequenta di consolidare i progressi acquisiti e a nuovi aspiranti ballerini di avvicinarsi alla bellezza del mondo della danza.
3) laboratori di musica d'insieme che, grazie alle belle relazioni intrecciate con altre scuole di musica, sfoceranno nell'allestimento dello spettacolo "Lo Schiaccianoci";
4) spettacolo ispirato a "Lo Schiaccianoci", realizzato con il coinvolgimento di allievi della nostra scuola di danza e di altre, per imparare coreografie tratte da un balletto del repertorio classico ed esibirle su un palcoscenico, con musica dal vivo, preparata nei laboratori di musica.

In rete: associazione Santa Faustina, Gruppo Alpini Seveso, Scuola di musica Il Flauto Magico, Cristina Sarasso, Children Ballet, Giulia Alessio docente di violino.