Quant’è bella giovinezza

Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Negli oratori delle sei parrocchie di Seregno, per tutto il periodo dell'anno scolastico 2024/2025, si prevede l'attivazione di servizi di motivazione e ri-motivazione allo studio, orientamento in vista della scelta dell'indirizzo di studio o di percorso formativo o accademico o professionale, a beneficio dei ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Previste attività di dialogo e di condivisione comunitaria, colloqui individuali (sia isolati sia in serie) di ascolto e supporto psicologico, sessioni di mentoring e tutoring, rivolte anche agli adulti di riferimento (famiglie e docenti) che si trovino ad affrontare i rischi della dispersione.

L'équipe è composta da educatori che agiscono con la supervisione di un pedagogista e in collaborazione con uno psicologo. Il progetto prevede anche la produzione di un gioco da tavolo da utilizzare in contesti educativi come strumento di empowerment e motivazione.

In rete: sei parrocchie della Comunità pastorale San Giovanni Paolo II di Seregno