ricreARCI – spazi di bellezza e partecipazione a Monza

Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto vuole costituire un’opportunità di protagonismo per tutte e tutti per la promozione di una città più inclusiva, in cui ogni individuo possa scoprire i propri talenti e realizzare il proprio potenziale, sempre attraverso attività attente al benessere dei giovani che diano la possibilità di creare per loro spazi di espressione e di incontro.

Tramite una rassegna di cineforum (sei incontri), supportata da Puppenfesten, si vuole favorire la partecipazione delle/dei giovani nella progettazione di microeventi a carattere culturale e, al tempo stesso, incoraggiare attraverso dibattiti aperti un percorso di educazione all’ascolto e di approfondimento di tematiche di interesse delle e dei giovani stesse/i.

ASD Silvia Tremolada e Elianto si occuperanno di valorizzare luoghi e spazi a uso pubblico per riqualificarli con azioni di guerrilla gardening e di allestimento di un green point nelle aree esterne dello Spazio Rosmini, attraverso la coltivazione di piante e fiori con il coinvolgimento di persone con disabilità.

Arci Scuotivento attiverà un dialogo interculturale e di inclusione sociale con l’organizzazione di cinque cene multiculturali utilizzando l’arte culinaria quale punto di partenza per un viaggio attraverso storie e culture diverse.

Partner: associazione Puppenfesten; associazione Silvia Tremolada
In rete: UCCA Aps, Consulta di San Rocco, Elianto, No Name Kitchen, SOS MEDITERRANEE Italia, Centro Culturale Islamico associazione culturale