Come mi vorrei: conoscere l’ “altro”, conoscere se stessi. Un’esperienza carceraria.

heart - Pulsazioni culturali

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
0,00 €
Nessuna donazione raccolta

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Come mi vorrei è l'ultimo nuovo progetto inserito nel percorso La bellezza resta, ideato e coordinato da heart - Pulsazioni culturali, in collaborazione con il Teatro Binario 7 di Monza. Profondamente inclusivo, mira ad affrontare e a raccontare il mondo delle carceri in modo inusuale: si sviluppa infatti "dentro" e "fuori" dalle mura, in un unico percorso che supera i confini della detenzione e invita a riflettere su di sé e sull'altro, attraverso l'arte, la poesia e il racconto.

La proposta, che mira ad abbattere stereotipi e pregiudizi, per re-incontrarsi come persone, si svilupperà nelle scuole secondarie di II grado del territorio e presso la Casa circondariale di Monza, attraverso incontri interni e "a distanza", per sfociare in una restituzione pubblica.

In rete: Casa Circondariale di Monza, liceo artistico Nanni Valentini, IIS A. Einstein, IIS Floriani di Vimercate, Teatro Binario 7, biblioteche comunali, Comune di Villasanta, Comune di Bernareggio.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare