Artemusica 2024

Obiettivo:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Dopo il successo riportato nella prima edizione (2023) la rassegna Artemusica si ripropone per il 2024 articolandosi in sei concerti tra giugno e novembre in alcune delle più belle location del territorio della provincia di Monza Brianza: l’intento è quello di unire il mondo della musica con quello delle arti figurative, in un connubio, senza retorica, di bellezza portatrice di intense emozioni agli spettatori: il sentirsi un tutt’uno con il luogo, le immagini e la musica.

Ospiteranno i concerti Villa Camperio a Villasanta, Giardini della Gioia e della Gentilezza a Muggiò, il Salone del Piano Nobile della Villa Reale a Monza, il Museo d’arte contemporanea di Lissone. Gli spettatori avranno modo di apprezzare le mostre permanenti o le esposizioni temporanee prima dei concerti.

Alla rassegna prenderanno parte 21 musicisti di fama internazionale e giovani selezionati tramite audizioni e circa quattro operatori che a vario titolo contribuiranno alla realizzazione del progetto e dei concerti.

Si focalizzerà l'attenzione anche su alcune tematiche di innovazione: dare spazio ai giovani musicisti fornendo loro l’occasione di mettere a frutto il loro talento; ricercare nuovo pubblico tra le più giovani generazioni; favorire momenti di aggregazione sociale e di confronto; dare spazio alla innovazione tecnologica creando alcune significative novità nella fruizione dei concerti.

In rete: i comuni di Villasanta, Muggiò, Monza e Lissone.