“Immagini sonore” – Brianza Classica in provincia di Monza Brianza XXI edizione, II Tempo

Associazione Early Music Italia

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Tra settembre e dicembre 2024 in programma almeno cinque concerti in location d’interesse (Arcole, Lissone, Muggiò, Carnate, Biassono) accompagneranno "Immagini Sonore", ovvero il secondo tempo della XXI edizione di Brianza Classica nella provincia di Monza e Brianza. Questi eventi si intrecceranno con altrettanti in provincia di Lecco.

Presenti sul palco artisti prestigiosi, anche stranieri, e giovani talenti. L’ingresso per il pubblico sarà totalmente gratuito. Nell’ottica di contrastare le discriminazioni e di favorire l’inclusione, anche con la realizzazione di interventi ad hoc in loco, continuano gli accordi con enti come Fondazione Stefania. Per stimolare la partecipazione e la lettura di note su artisti e luoghi, è stata approntata l'App dedicata gratuita ClassicAPPeal. La rassegna gode del patrocinio del MIC, delle due Province di Monza e Lecco e dei Comuni coinvolti.

In rete i Comuni di Arcore, Carnate, Biassono, Usmate Velate, Carate Brianza, Brugherio, istituto B. Croce di Lissone, istituto L. da Vinci di Carate, Fondazione Stefania, Fondazione Luigi Piseri, associazione Ottavanota.