Quartiere che vai, storia che trovi

ASSOCIAZIONE CULTURALE ART-U

Raccolta in corso
Obiettivo:
Raccolto *:
Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Art-U vuole contribuire alla valorizzazione dei quartieri di Monza proponendo passeggiate culturali finalizzate alla riscoperta della loro storia e arte, visite giocate e itinerari naturalistici per famiglie con bambini, attività didattiche e interattive che coinvolgeranno pubblici diversi, declinando il racconto di ogni quartiere con linguaggi e modalità pensati ad hoc.

Il progetto prevede il supporto e l'adesione di partner diversi a seconda delle utenze specifiche a cui si intende rivolgere le proposte (l'associazione Tu con noi per un pubblico con disabilità, l'Auser per gli over 65 che frequentano i centri diurni) o del particolare contesto in cui si andrà ad operare (Creda onlus per la valorizzazione del Parco di Monza).

Durante la progettazione degli itinerari cittadini si cercherà inoltre il coinvolgimento a livello di promozione e comunicazione delle associazioni di quartiere, laddove presenti, e delle scuole locali, alle quali proporre le visite in versione adattata come uscite didattiche.

Sono previste 24 tra attività e visite guidate nei quartieri (centro storico, Parco, San Biagio, San Gerardo, San Fruttuoso, Cederna, San Carlo).

Partner: Auser MB
In rete: Creda onlus