27° Rina Sala Gallo Monza International Piano Competition

Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Nuova edizione del concorso pianistico internazionale giovanile che si svolgerà a Monza dal 29 settembre al 5 ottobre 2024. Giovani pianisti da tutto il mondo potranno partecipare alle preselezioni compilando il modulo disponibile online e inviando un video: i 24 concorrenti individuati attraverso la selezione preliminare si confronteranno in presenza a Monza. Saranno ospitati gratuitamente da famiglie monzesi che, oltre a vitto e alloggio, metteranno a loro disposizione il proprio pianoforte per le esercitazioni.

Il programma
- 29 settembre al teatro Manzoni di Monza: concerto inaugurale con la vincitrice dell’edizione 2022, Young Sun Choi
- dal 30 settembre al 3 ottobre nella Sala degli Specchi della Reggia di Monza: selezione preliminare
- 5 ottobre al teatro Manzoni: concerto dei tre finalisti accompagnati dall'Orchestra Sinfonica di Milano, a seguire l'assegnazione dei premi.

Dal 2009 il Concorso è membership della World Federation of International Music
Competitions (WFIMC) di Ginevra, federazione riconosciuta dall’Unesco.

In rete: Comune di Monza, Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Orchestra Sinfonica di Milano, liceo musicale Zucchi di Monza, Società dei Concerti di Milano, Fazioli Concert Hall di Sacile, Cooperativa La Meridiana.